ICOMM ONLUS

Chi siamo

L’Associazione per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Insieme contro le malattie del motoneurone - ICOMM ONLUS, nasce nel 2005 a Roma per volontà del suo fondatore, il professore e avvocato Giorgio Recchia, un ammalato di SLA che ha deciso di combattere la sua battaglia contro la malattia con l'arma della ricerca. L'Associazione sostiene l'equipe medica del Dott. Mario Sabatelli, suo referente scientifico, attiva presso l'istituto di Neurologia e l'Istituto di Genetica Medica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma – Policlinico A. Gemelli. Il progetto di ricerca è incentrato, prevalentemente, a individuare i fattori genetici implicati nella SLA.

Le attività dell'Associazione, senza fine di lucro, sono orientate esclusivamente al perseguimento di finalità di tutela della salute e di miglioramento degli stati di bisogno operando nei settori della ricerca scientifica, dell'assistenza sanitaria e della tutela dei diritti civili. L'Associazione è amministrata da un Consiglio direttivo composto dal Presidente, Avv. Nicola Colacino, dal consulente scientifico, Dott. Mario Sabatelli, e dalla Dott.ssa Maria Semeraro, insieme all'Assemblea dei Soci che si riunisce regolarmente.

Scarica il nostro statuto
Statuto ICOMM.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.1 MB]

Trasferimento nella nuova sede

La nuova sede di ICOMM ONLUS è in Viale Regina Margherita 1, Roma.

Vuoi avere maggiori informazioni su ICOMM ONLUS?

Scrivi alla nostra mail

icomm_onlus@yahoo.it

oppure compila il modulo online.

Dai il tuo contributo per la ricerca sulla SLA!

Scopri come donare.

Stampa | Mappa del sito